Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Può scaricare la cache nelle prestazioni del sistema di stendardo


Può scaricare la cache nelle prestazioni del sistema di stendardo


Il lavaggio della cache in sagnant può influire sulle prestazioni del sistema, principalmente perché la cache di lavaggio costringe il sistema a scartare i dati memorizzati che accelerano le operazioni ripetute, portando a tempi di risposta più lenti fino a quando la cache non viene ricostruita.

Dettagli sulla cache di stendardo e il lavaggio:

- Laravel Pennant utilizza una cache in memoria per archiviare flag di funzionalità risolte per la durata di una singola richiesta. Questa memorizzazione nella cache previene le query di database ripetute per lo stesso flag di funzionalità all'interno di tale richiesta, migliorando le prestazioni [2].

- Quando si scarica manualmente la cache di stendardo usando il metodo `Feature :: FlushCache (), si cancella questa cache in memoria. Ciò significa che i controlli delle funzionalità successivi dovranno nuovamente interrogare il database, che può aumentare il carico del database e rallentare temporaneamente la gestione delle richieste fino a quando la cache non viene ricostruita [2] [7].

Impatto generale del lavaggio della cache sulle prestazioni:

- Il lavaggio della cache provoca tutte le transazioni o le operazioni che si basano su dati memorizzati nella cache per recuperare nuovi dati dal database o archiviazione sottostante, che è più lenta rispetto all'accesso ai dati memorizzati nella cache. Ciò porta ad un aumento della latenza e al maggiore consumo di risorse fino a quando la cache non viene ripopolata [1] [9].

- In contesti di sistema più ampi (ad es. ServiceNow o sistemi di database), i vampate di cache attivati ​​da aggiornamenti, installazioni di plug -in o script manuali possono causare rallentamenti evidenti e un aumento dei tempi di risposta, a volte con conseguente errori dovuti alla contesa delle risorse [1] [9].

- Allo stesso modo, nei sistemi di database, le cache della procedura di compensazione (simili al lavaggio) provoca la rigenerazione dei piani di query, che aumenta l'utilizzo della CPU e rimuove i dati sulle prestazioni delle query storiche, complicando la risoluzione dei problemi e il degradamento temporanea delle prestazioni [10].

Riepilogo:

Il lavaggio della cache in sagnant degraderà temporaneamente le prestazioni del sistema perché rimuove i risultati del flag di funzionalità memorizzato nella cache, costringendo ripetute query di database fino a quando la cache non viene ricostruita. Ciò può aumentare il carico del database e rallentare l'elaborazione delle richieste. Pertanto, i vampate di cache dovrebbero essere eseguiti con giudizio, idealmente al di fuori dei periodi di picco di utilizzo, per ridurre al minimo l'impatto sulla reattività del sistema [1] [2] [7] [9].

Nessuna evidenza diretta suggerisce che il lavaggio della cache di Pennant provoca danni permanenti per le prestazioni, ma il rallentamento temporaneo e l'aumento del carico del database sono considerazioni importanti quando si decide di eliminare la cache.

Citazioni:
[1] https://support.servicenow.com/kb?id=kb_article_view&sysparm_article=kb0822644
[2] https://laravel.com/docs/11.x/pennant
[3] https://laracasts.com/episodes/2685
[4] https://stackoverflow.com/questions/77078816/how-to-disable-caching-for-laravel-pennant-in-db
[5] https://arxiv.org/pdf/2204.05508.pdf
[6] https://docs.napp.com/us-en/e-series-santricity/sm-settings/what-is-cache-flushing.html
[7] https://github.com/laravel/pennant/issues/68
[8] https://www.reddit.com/r/brave_browser/comments/1e1qfeh/does_clearing_browser_cachehistory_really_improve/
[9] https://support.servicenow.com/kb?id=kb_article_view&sysparm_article=kb0793295
[10] https://www.sqlskills.com/blogs/erin/sqlskills-101-the-other-bad-thing-about-clearing-procedure-cache/