Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Quali sono i potenziali rischi di scaricare manualmente la cache in sere


Quali sono i potenziali rischi di scaricare manualmente la cache in sere


Il lavaggio manuale della cache in stennant di Laravel comporta diversi rischi e svantaggi di cui gli sviluppatori dovrebbero essere consapevoli:

- Degrado delle prestazioni: lavare la cache costringe il sistema a eliminare tutti i risultati del flag di funzionalità memorizzati nella cache, il che significa che i successivi controlli delle caratteristiche richiederanno ricalcolamento o reinserimento dell'origine dati (ad esempio, database). Ciò può portare a un picco nelle query di database e un aumento del carico, soprattutto se molte richieste si verificano poco dopo il flush. Ad esempio, se si utilizza il driver del database, ogni controllo della funzionalità dopo un flusso può attivare una query, causando colli di bottiglia di prestazioni in volume elevato di richiesta [2] [6].

- Stati di flag incoerenti durante le richieste: cache di stenta Flag Flag risultati in memoria per la durata di un'unica richiesta per garantire un comportamento coerente. Lavare manualmente la cache a metà della consegna o senza una corretta gestione potrebbe causare stati di bandiera incoerenti all'interno della stessa richiesta o attraverso richieste simultanee [6].

- Servire dati stantii o errati: mentre il lavaggio della cache rimuove le voci obsolete, il lavaggio improprio o frequente potrebbe far sì che il sistema servisse gli stati di flag stantii o predefiniti fino a quando la cache non viene ricostruita. Ciò può influire sull'esperienza dell'utente o esporre involontariamente funzionalità incompiute [1].

- Aumento della latenza immediatamente dopo il flush: simile ai sistemi di memorizzazione nella cache generale, il lavaggio della cache si traduce in ritardi quando viene ripopolata la cache. Ciò può causare tempi di risposta più lenti per gli utenti fino a quando la cache non viene nuovamente riscaldata [3].

- Potenziale esposizione ai rischi di sicurezza: se il lavaggio della cache non è gestito attentamente, esiste un rischio di esporre inavvertitamente informazioni sensibili o di consentire le funzionalità prematuramente. Inoltre, gli attacchi di avvelenamento della cache sfruttano i dati memorizzati nella cache; Una gestione impropria della cache potrebbe aumentare la vulnerabilità se vengono iniettati dati dannosi e quindi scaricati in modo improprio [1] [8].

In sintesi, il lavaggio della cache manuale in LARAVEL PENNANT dovrebbe essere fatto con cautela perché può causare un aumento del carico del database, dei colpi di prestazioni temporanei, del comportamento incoerente della flag di funzionalità e delle potenziali problemi di sicurezza. È consigliabile eliminare la cache solo quando necessario e comprendere l'impatto sulle prestazioni e sulla stabilità dell'applicazione prima di farlo. Utilizzando i metodi di gestione della cache integrati di Pennant come `Feature :: flushcache ()` dovrebbe essere fatto con consapevolezza di questi rischi [6].

Citazioni:
[1] https://qwiet.ai/tackling-caching-issues-understanding-cache-control-for-security/
[2] https://github.com/laravel/pennant/issues/68
[3] https://blogs.oracle.com/utilities/post/flushing-cache
[4] https://wpwebinfotech.com/blog/laravel-pennant-guide/
[5] https://www.servicenow.com/community/in-other-news/steps-to-determine-the-cause-of-a-cache-flush/ba-p/2268567
[6] https://laravel.com/docs/12.x/pennant
[7] https://www.reddit.com/r/techsupport/comments/16xdwox/is_it_safe_to_flush_dns/
[8] https://www.linkedin.com/pulse/cache-poisoning-threats-cisks-prevention-strategies-amit-pal-hz5ic
[9] https://www.honeybadger.io/blog/a-guide-to-feature-flags-in-laravel/
[10] https://www.fs.usda.gov/sites/default/files/2023-02/fire-retardant-fws-biological-op.pdf